[Quale internazionale? + Vetriolo] Collezione feticcio

[Quale internazionale? + Vetriolo] Collezione feticcio

A seguito della sentenza di non luogo a procedere emessa a conclusione dell’udienza preliminare del processo Sibilla il 15 gennaio 2025, nel mese di novembre sono stati disposti i decreti di dissequestro per la grandissima parte del materiale requisito nel corso delle perquisizioni del novembre 2021. Fra questo materiale ritroviamo finalmente centinaia di copie di libri e giornali che il ROS dei carabinieri avrebbe preferito veder sparire. Sono quindi di nuovo disponibili, per esempio, quei numeri del giornale anarchico “Vetriolo” da tempo irreperibili, nonché alcune centinaia di copie della prima edizione di Quale internazionale? di Alfredo Cospito e molti altri e del tascabile Mio caro padrone domani ti sparo.

Continua a leggere

A buon rendere. Solidarietà con gli anarchici condannati dal tribunale di Massa. Continuiamo a lottare contro il 41 bis e le politiche di guerra

Segnaliamo la pubblicazione di questo testo recentemente pubblicato dal Circolo Culturale Anarchico “Gogliardo Fiaschi” (Carrara) e dal Circolo Anarchico “La Faglia” (Foligno).

A buon rendere
Solidarietà con gli anarchici condannati dal tribunale di Massa
Continuiamo a lottare contro il 41 bis e le politiche di guerra

Il 5 novembre 2025 si è tenuta al Tribunale di Massa l’udienza con la lettura della sentenza di primo grado nel processo per la manifestazione tenutasi a Marina di Carrara il 10 settembre 2022. Un’iniziativa in solidarietà con i rivoluzionari prigionieri e in particolare con l’anarchico Alfredo Cospito, trasferito a maggio dello stesso anno nel regime detentivo previsto dall’art. 41 bis dell’ordinamento penitenziario e all’epoca a rischio di una condanna all’ergastolo nell’ambito del processo “Scripta Manent”.

Continua a leggere