Eccome se ce lo ricorderemo! Sul 41 bis ad Alfredo Cospito: chi sono i responsabili. Iniziativa al Circolo Anarchico “La Faglia” (Foligno, 23.02.2023)
Pubblichiamo e segnaliamo questa iniziativa che si terrà il 23 febbraio presso il Circolo Anarchico La Faglia a Foligno e il relativo volantino.
ECCOME SE CE LO RICORDEREMO!
SUL 41 BIS AD ALFREDO COSPITO: CHI SONO I RESPONSABILI
Questa è un’inchiesta contro reati di opinione.
Valerio D’Andria, GIP, ordinanza di custodia cautelare op. Sibilla
Vorrei ricordare che la Procura di Perugia ha emesso un’ordinanza cautelare per Cospito, che è stata valutata come uno degli elementi per applicare il 41 bis. Lo è stata perché noi contestavamo specificatamente l’ipotesi di istigazione a delinquere fatta mentre era in carcere.
Raffaele Cantone, Procuratore della Repubblica di Perugia
Sapere cosa sta per arrivare è il primo passo per cominciare ad affrontarlo. Ci dobbiamo aspettare la progressiva chiusura di tutti i giornali anarchici che sostengono l’azione diretta. Ci dobbiamo
preparare ad organizzare una soggettività teorica, in grado di continuare a scrivere e a parlare, anche in condizioni di illegalità conclamata.
Vetriolo, giornale anarchico n. 3, inverno 2019
«Diffusione delle idee» e «propaganda», «pensiero» e «azione», il cuore della coerenza anarchica, dell’agire anarchico dovrebbero sempre coesistere. Diffusione delle idee: il dibattito tra anarchici, l’approfondimento e l’evolversi delle nostre analisi, del nostro pensiero. La propaganda: l’apertura al mondo attraverso il fatto, l’azione, manifestazioni, scontri di piazza, azioni distruttive che parlano a tutti.
Alfredo Cospito, “Quale internazionale?”
Foligno — Giovedì 23 febbraio: Giardini di via Monte Bianco (a fianco del Circolo Anarchico “La Faglia”)